Mirando alla ricerca di interventi innovativi che consentano di presentarsi al mercato come azienda specializzata e competente, SOMIT s.r.l. ha deciso di intraprendere una nuova avventura: la costruzione di un BACKHOE DREDGER.

La nuova unità, denominata "BUCEPHALUS", è un mezzo specialistico progettato per rispondere alle esigenti richieste dei committenti nell'ambito delle opere marittime.

Nella sua progettazione sono confluite la conoscenza e l'esperienza acquisite da SOMIT s.r.l. negli anni.

La M/N "BUCEPHALUS", grazie alla dotazione di tre pali che costituiscono il sistema di ancoraggio, è in grado di sollevarsi dall'acqua per costituire una stabile piattaforma di lavoro o uno strumento di dragaggio.

Il Backhoe Dredger "BUCEPHALUS", equipaggiato con escavatore idraulico appositamente progettato, è in grado di operare con estrema accuratezza in sabbia, in terreno sovraconsolidato e in strati di roccia (non compatta).

L'escavatore è progettato per lavorare in ambiente marino nel pieno rispetto delle più rigide norme antinquinamento, può essere attrezzato con benna chiusa per dragaggi ambientali.

Le molteplici configurazioni possibili tra bracci e benne ottimizzano il lavoro di dragaggio in base alla profondità e alla forza di strappo richiesta.

Vai alla scheda-prodotto.