L'impresa SOMIT s.r.l. ha partecipato attivamente come espositore al RemTech Expo 2009, che si è tenuto presso Ferrara Fiere Congressi nei giorni 23 - 24 - 25 Settembre 2009.
RemTech Expo 2009 è l'unico evento italiano interamente dedicato ai problemi relativi alla contaminazione del suolo e dei sedimenti, nonché ai piani di intervento e riqualificazione del territorio.
Sono state invitate al salone le principali Autorità di bacino e le più importanti Autorità Portuali, i Ministeri, le Regioni e le realtà industriali coinvolte nel settore.
La fiera ha puntato alla internazionalizzazione, infatti ha previsto la partecipazione di importanti società straniere che operano nel settore dei dragaggi. Queste sono state coinvolte in riunioni bilaterali con i partecipanti all'interno del Simposio Internazionale.
Molteplici sono stati i convegni organizzati nelle giornate previste, in particolare segnaliamo il convegno nazionale sul tema: "Dragaggi e ripascimenti delle aree costiere", di particolare interesse per il settore, che si è tenuto nella giornata di giovedì 24 Settembre.
RemTech rappresenta un ideale luogo di incontro in cui imprenditori, istituzioni e accademici vengono a confronto e una stimolante occasione di aggiornamento.

Per maggiori informazioni:
www.remtechexpo.com